Appuntamento

Assemblea Pubblica Assogenerici 18 Settembre 2018

14 Settembre 2018 - E' in programma a Roma il 18 settembre, all'auditorium del Museo dell'Ara Pacis, l'Assemblea Pubblica Assogenerici: sarà l'occasione per fare un bilancio del settore e... continua »
AIFA

Sì delle Regioni a Li Bassi direttore generale proposto dalla Grillo

13 Settembre 2018 - Via libera della Conferenza Stato-Regioni alla proposta di nomina, fatta dal Ministro Grillo, di Luca Li Bassi come nuovo Direttore Generale dell’AIFA, in sostituzione di... continua »
Summer School GIMBE

Conclusa la II edizione del corso sui trials clinici per medici e farmacisti

07 Settembre 2018 - Si conclude oggi la  seconda edizione della “Summer School on… Metodologia dei Trial Clinici”, realizzata dalla Fondazione GIMBE nell’ambito del programma GIMBE4young... continua »
Off Patent

Farmaci: accordo Salute-Mise per trasparenza sulle scadenze brevettuali

10 Agosto 2018 - L'AIFA e le Regioni potranno accedere in maniera organica e tempestiva alle banche dati contenenti le date di scadenza dei brevetti farmaceutici e dei certificati di... continua »
Medicina Generale

Farmaci e cure primarie: da AIFA il nuovo Documento programmatico

09 Agosto 2018 - Medici del territorio e farmacisti battezzati come binomio centrale per la gestione del farmaco a benerficio dei pazienti, con l'obiettivo di garantire appropriatezza... continua »
 
INFERMIERI

FNOPI chiede tavolo su carenze: ne mancano 50mila

06 Settembre 2018 - Un tavolo di confronto urgente con le Regioni al ministero della Salute per contrastare una drammatica carenza di infermieri quotata in 50mila unità e capace di determinare... continua »
AIFA

Grillo scioglie la riserva: Luca Li Bassi scelto come direttore generale

05 Settembre 2018 - E quello del dottor Luca Li Bassi il nome che il ministro della Salute, Giulia Grillo, porterà al parere della Stato-Regioni convocata per giovedì 6 settembre, in vista... continua »
Personale SSN

Il Governo vara un Ddl contro le violenze sugli operatori sanitari

09 Agosto 2018 - Aggravamento di pena per gli atti di violenza e anche le minacce nei confronti degli operatori sanitari nell’esercizio della loro attività. E costituzione di un... continua »
Vaccini

Morbillo: Iss e Public Health England all'unisono, "Da eradicare in Europa"

19 Luglio 2018 - In Europa si sono registrati numerosi focolai di morbillo e finché la malattia non verrà debellata i reciproci contagi incrociati tra un Paese e l’altro saranno inevitabili.... continua »
 

ASSOCIATI